Società

A.S.D. INVICTA VALDELSA

UNA NUOVA REALTÀ PER LE NUOVE GENERAZIONI

INVICTA è un termine latino che vuol dire “Imbattibili, Insuperabili” e non a caso è il nome scelto per questa Società calcistica nata nel cuore della Valdelsa. La costituzione della nuova scuola calcio Invicta Valdelsa nasce dalla collaborazione di un coeso gruppo di genitori che da anni condividono bellissime emozioni all’insegna del buon calcio e nel rispetto di una sportività sana e genuina per i loro ragazzi. Il progetto che non prevede scopi di lucro è il risultato di una visione unitaria alimentata da rapporti interpersonali basati sul desiderio di far socializzare i propri figli in un contesto sano in cui lo sport diventa motore trainante.

Invicta Valdelsa privilegia l’insegnamento serio e costruttivo di uno stile di gioco proprio delle grandi Società professionistiche, mirando all’istruzione ed alla crescita del bambino e perseguendo l’obiettivo del progresso individuale a tutto campo. Tutto ciò è possibile grazie anche al grande contributo di un ex giocatore Azzurro e di serie A, Davide Dionigi che come genitore e come tecnico ha messo la sua esperienza a disposizione della Società. Dopo aver accuratamente selezionato lo staff tecnico Dionigi ha fornito le linee guida studiando un piano di allenamenti ad altissimo livello.

Molti gli elementi che stanno alla base di un buon inizio per un progetto in cui la vera vittoria consisterà nel piacere della condivisione, coltivando la passione dei nostri ragazzi che è anche la nostra, per i risultati che cominciano già ad arrivare grazie al frutto dell’ottimo lavoro fatto finora. Attività fisica, spirito di gruppo e divertimento saranno le parole d’ordine, affinché i nostri ragazzi possano sentirsi invincibili non sul campo di gioco ma, più tardi, nella vita. Una vera e propria filosofia sotto l’ideale connubio etico-tecnico costituito dall’educazione sociale da una parte e da quella sportiva dall’altra senza mai tralasciare il divertimento.