GALA TOSCANA ESORDIENTI  INVICTA BATTE LA COLLIGIANA 4-1 E VOLA AI QUARTI DI FINALE

Il GALA TOSCANA ESORDIENTI non si ferma nemmeno il primo giorno dell’anno ma prevede un ricco menu di calcio tra cui il derby senese tra INVICTA e Colligiana valevole per gli ottavi di finale del prestigioso torneo organizzato da Toscanagol con in palio un posto tra le prime otto.
INVICTA si presenta agli ottavi grazie alle due vittorie nel girone di qualificazione ai danni di Fortis Juventus e dei Giovani di Via Nova mentre la Colligiana è reduce da una grande vittoria ottenuta contro il quotato Margine Coperta che le è valso il primo posto nel proprio girone.
Invicta parte subito forte riuscendo a prevalere a centrocampo grazie ad un pressing forsennato ed a lanciare rapidamente i propri attaccanti sempre pronti a creare pericoli alla retroguardia biancorossa.
In una di queste ripartenze Capezzuoli è bravo a liberarsi sulla sinistra ed a servire Thiam al centro dell’area che sigla l’1-0.
Passano pochi minuti e Invicta raddoppia. Percussione centrale di Neri che approfitta di una ribattuta avversaria ed è lesto a battere il portiere colligiano . Prima della fine del tempo Thiam viene servito a centro area ma davanti alla porta non riesce nella deviazione volante di destro che esce di poco.
Il secondo tempo inizia con INVICTA che quando spinge si rende sempre pericolosa ma la Colligiana alza il proprio baircentro e, riuscendo ad approfittare di un errato disimpegno difensivo degli Orange, sigla il gol del 2-1.
I nostri ragazzi reagiscono fin da subito creando almeno 3 nitide occasioni per siglare il terzo gol.
Neri viene lanciato in contropiede, supera il diretto avversario ma il suo rasoterra viene ribattuto di piede dal portiere colligiano.
Invicta continua a spingere per trovare il gol della sicurezza e colleziona corner a ripetizione, su uno di essi Pacciani svetta di testa ma il portiere biancorosso è bravo ad alzare sulla traversa .
Sugli sviluppi di un altro corner è Thiam a girare di destro ma la palla, non colpita perfettamente, colpisce la traversa ed esce sul fondo.
Il terzo tempo inizia con la Colligiana alla ricerca del gol del pareggio che si rende pericolosa colpendo la traversa al termine di una buona percussione dalla sinistra.
Sarà però l’unica occasione dei biancorossi nel terzo tempo in quanto Invicta, a seguito del pericolo corso, alza di nuovo il ritmo e riesce a chiudere la partita con un colpo di testa di Pacciani su corner e con Thiam con un’azione personale conclusa con un preciso tiro di destro.
Prima della fine c’è ancora il tempo per assistere ad una grande conclusione dal limite di Cirillo ribattuta dal portiere avversario.
Risultato finale Invicta- Colligiana 4-1 con i nostri ragazzi che il 06.01 saranno impegnati nei quarti di finale contro la Pietà 2004 di Prato.
Grande risultato per Invicta che può vantarsi di essere giunta ai quarti di finale in questo prestigioso torneo in compagnia di società del calibro di Tau, Cattolica, Margine Coperta, Capezzano ed Affrico.