GALA TOSCANA ESORDIENTI MC DONALD’S INVICTA VALDELSA- FORTIS JUVENTUS 3-2

Ha preso finalmente il via ieri il Torneo GALA TOSCANA ESORDIENTI MCDONALD’S, organizzato da Toscanagol con le piu importanti squadre del panorama calcistico della Toscana.
La formula del prestigioso torneo prevede 8 gironi di 4 squadre con possibilità delle prime due di accedere agli ottavi e la terza di poter continuare nella Winter Cup.
Il girone 3 in cui è inserita Invicta Valdelsa si completa con: Fortis Juventus (FI), Giovani Via Nova (PT) e Lido di Camaiore (LU).
Nella gara di esordio Invicta incontra la temutissima Fortis Juventus presso il Centro sportivo Legnorosso di Pistoia.
Pronti via e la Fortis sembra inizialmente più convinta e decisa ma con il passare dei minuti i ragazzi di Mr Arrichiello si fanno più intraprendenti ed alzano il baricentro.
Sul finale della prima frazione, Cirillo riceve palla spalle alla porta, riesce comunque a girarsi ed a far esplodere il suo potente sinistro che il portiere non può trattenere, Bacciottini non si fa sfuggire l’occasione e gonfia la rete! Il fischio dell’arbitro soffoca però i festeggiamenti; il goal e’ annullato per fuorigioco. I ragazzi di Maltraverso non si perdono però d’animo e dal calcio d’angolo successivo ottengono il meritato vantaggio con Andries che a centro area colpisce di destro insaccando all’angolino. Ad inizio seconda frazione gli Orange partono bene, Capezzuoli a centro area riesce a liberarsi del suo marcatore ed appoggia sulla destra per Giachi che in velocità riesce a colpire insaccando alla destra del portiere.
La Fortis Juventus sembra accusare il colpo e i ragazzi dell’ Invicta si fanno spavaldi. Capezzuoli ottiene palla ancora in area, tenta di saltare in dribbling il suo avversario che lo stende senza pensarci tanto. L’arbitro con altrettanta decisione fischia l’indiscusso rigore. Capezzuoli si incarica di batterlo e realizza di destro. La Fortis però non ci sta e dopo appena un minuto accorcia le distanze realizzando di testa su un perfetto cross dalla destra.
Sale così l’intensità della gara con la squadra di Borgo S. Lorenzo che ci prova con maggiore intensità.
Nella terza ed ultima frazione di gioco, a dieci minuti dal termine, la Fortis trova il secondo goal con un gran tiro rasoterra da fuori area.
Invicta però non perde la testa e con tranquillità riprende a far gioco evidenziando nel finale di essere molto determinata nel volere la vittoria, riparte in contropiede ed è capace nonostante la stanchezza di creare due splendide ripartenze prima del fischio finale.
La prima giornata si conclude così con Invicta che ottiene una splendida vittoria contro una bella Fortis Juventus per 3-2.
Il 26 dicembre a Tavarnuzze nella seconda gara del girone sarà così sfida al vertice contro i “Giovani Via Nova” che nella gara d’esordio hanno battuto il “Lido di Camaiore”.
Bravi ragazzi, complimenti a tutta la squadra che ha dimostrato di poter essere competitiva anche con avversari di così alto livello.